La American Heartworm Society esorta i proprietari di gatti a rendersi conto del rischio

L’American Heartworm Society (AHS) ha pubblicato le sue “Linee guida 2007 per la diagnosi, la prevenzione e la gestione dell’infezione da filariosi cardiopolmonare nei gatti” e sottolinea l’importanza che i proprietari di animali conoscano tutti i fatti. L’AHS esorta i proprietari di animali domestici a visualizzare le linee guida sul sito Web AHS e ad avviare un dialogo con i loro veterinari per valutare il rischio del loro animale domestico.

“Ogni anno i gatti muoiono inutilmente per complicazioni legate a questa malattia prevenibile. Stiamo spargendo la voce e rendendo queste linee guida disponibili a tutti, in modo che l’intera professione veterinaria e il pubblico che possiede animali domestici abbia accesso alle informazioni “, ha affermato Tom Nelson, DVM, presidente dell’American Heartworm Society.

Alcuni temi importanti affrontati nelle linee guida:

È filaria? – Definizione di una nuova sindrome – Alcuni gatti non mostrano mai segni clinici di filariosi cardiopolmonare, ma quando i segni sono evidenti, a volte assomigliano a sintomi solitamente associati alla bronchite allergica. Questo evento è dovuto a una sindrome recentemente definita come malattia respiratoria associata alla filariosi cardiopolmonare (HARD). La prevenzione annuale è supportata – La maggior parte dei veterinari consiglia la prevenzione della filariosi cardiopolmonare tutto l’anno, anche nelle aree stagionali. I sondaggi mostrano che solo il 75% delle dosi prescritte viene somministrato, ma la somministrazione di preventivi tutto l’anno aumenta l’efficacia ed è possibile impedire effettivamente ai vermi di svilupparsi negli adulti. Diversi farmaci preventivi mensili contro la filariosi cardiopolmonare sono attivi anche contro alcuni parassiti intestinali. Interpretazione dei risultati del test – L’infezione da filariosi cardiopolmonare nei gatti è più difficile da diagnosticare rispetto ai cani ed è facile da trascurare. I test diagnostici hanno dei limiti, quindi i risultati negativi dei test non escludono necessariamente un’infezione.L’istruzione è la chiave – Per aiutare a comunicare queste nuove informazioni e aumentare la consapevolezza del pubblico, l’AHS sta intraprendendo una campagna di sensibilizzazione pubblica in collaborazione con l’American Association of Feline Practitioners , sottoscritto da una sovvenzione di Pfizer Animal Health. La campagna si chiama KNOW Heartworms e le informazioni possono essere trovate su knowheartworms.org.

Fondata durante il Simposio Heartworm del 1974, The American Heartworm Society è stata costituita per facilitare e incoraggiare la generazione e la diffusione di informazioni sulla filariosi cardiopolmonare e incoraggiare l’adozione di procedure standardizzate per la sua diagnosi, trattamento e prevenzione. Per ulteriori informazioni, www.heartwormsociety.org

La American Heartworm Society esorta i proprietari di gatti a rendersi conto del rischioultima modifica: 2021-03-25T11:10:15+01:00da draso
Reposta per primo quest’articolo